Faithless @ ALCATRAZ

28 Apr

La lunga attesa dopo l’ultima apparizione dei Faithless a Milano, mi ha fatto spesso ripensare alla faccia del mio coinquilino rientrato dall’ultima loro performance all’Alcatraz nel 2004. Ancora non riuscivo a comprendere quella faccia particolarmente compiaciuta e soddisfatta che aveva stampata sul volto. Forse era semplicemente l’atteggiamento di chi è consapevole di essersi perso qualcosa di veramente bello (ed un po’ rosica).
Ora so cosa vuol dire sentire una delle band Dance più pompose a livello planetario.
E’ stato un po’ come “farlo per la prima volta”, considerando che in tutti questi anni ho preservato ogni mia aspettativa di gradimento, evitando ogni genere di download/ascolto su Youtube. Bene, col senno di poi, posso dire che sentire i loro brani registrati da casa non rende neanche l’1% di quello che ho visto e sentito dal vivo.
La serata è cominciata con un warm-up del duo milanese di electro pop Useless Wooden Toys, dopo di che sono saliti sul palco Maxi Jazz con la sua crew.
Il concerto è stato tutto un crescendo. La carica del gruppo si è gradualmente affiancata a quella del pubblico che, sin dal primo minuto, non ha mai smesso di dimostrare il proprio entusiasmo.
Maxi Jazz ha reppato con il suo fantastico stile l’ultimissimo singolo “Not Going Home” accompagnato da suoni sintetici e distorti della storica tastierista Sister Bliss e dal resto della band. L’anteprima di questo pezzo anticipa l’uscita del loro ultimo lavoro che verrà rilasciato in Italia il 17 maggio. C’è trepidante attesa per l’album Dance che arriva dopo una pausa durata 4 anni. A giudizio della critica un album che riscoprire molte sonorità legate ai primi lavori della band.

26 aprile

Via Valtellina, 21-27

Info: 0269016352

http://www.soundandvision.it/download.php?numero=32

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: