The Chemical Brothers – Further, 2010 (Virgin Records)

14 Giu

A distanza di 3 anni da “We are the night” tornano a farsi sentire i due guru del Synt-pop Inglese.
Le gracchianti note di ”Snow” fanno da preludio musicale dell’angelica voce Stephanie Dosen, special guest di questo album. Le bassline diventano sempre più stirate fino ad “Escape Velocity”, un brano che potrebbe racchiudere tutti gli ingredienti di vent’anni di carriera del duo manchesteriano, 11.59 minuti di vibranti modulazioni sintetizzate, 100% stile chemicals lab.
Una successione di basi quadrate mixate all’onirica voce di Stephanie Dosen sono l’essenza di “Another World” fino ad arrivare a “Dissolve”, sulla linea delle sonorità di uno dei migliori “Surrender”.
Energia pura per “Horse Power” molto vicina al loro successone “Galvanize”. Infine gli ultimi 3 brani di pura decompressione tra cui “Swoon”, uscito in anteprima insieme al videoclip di Flat Nose George, vj dei loro concerti ed autore del DVD in uscità col disco. I Chemical hanno dimostrato di voler ripercorrere molti suoni del passato reinterpretando energicamente il loro stile. Non ci resta che aspettare il loro prossimo live (a Lecce il prossimo 8 agosto) per scoprire quale sarà la bomba di questo nuovo disco!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: